GLI OSPITI, LA SERATA DI GALA ED I PREMIATI

22 apr 2022

Per i due eventi speciali fuori concorso Tapirulàn e Lasciarsi un giorno a Roma saranno presenti alla Kermesse: Claudia Gerini e Edoardo Leo, per il cast del film Una boccata d’aria Aldo Baglio, Lucia Ocone, Ludovica Martino e il regista Alessio Lauria.

Al via la 19° edizione del MonteCarlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, che si svolge dal 25 al 30 aprile nel Principato di Monaco.

Il MonteCarlo Film Festival, tra i più importanti festival dedicati alla commedia, quest’anno avrà luogo interamente nella prestigiosa sede del Grimaldi Forum di Montecarlo, dove nelle varie sale si alterneranno proiezioni e incontri con i più amati protagonisti del cinema internazionale, italiano e francese che culminerà con la consueta serata di Gala e premiazione di sabato 30 aprile.

I film in concorso e fuori concorso quest’anno offriranno spunti interessanti per il Presidente di Giuria, due volte premio Oscar, Paul Haggis ( Best screenplay e Best Film per “Crash - Contatto fisico”) e i giurati - Tom Leeb (“L’amour Presque Parfait”“I viziati”, “Papillon” “Sous le soleil de Saint-Tropez”), Clara Ponsot (“Croce e Delizia” “Cosimo e Nicole”, “Gli infedeli”,“Bye Bye Blondie”) e, per ultimo ma non meno importante, Pierpaolo Spollon, l’eclettico attore italiano noto al grande pubblico per “l’Allieva”,“Doc nelle sue mani” e “Blanca”.

GLI OSPITI, LA SERATA DI GALA ED I PREMIATI

Per i due eventi speciali fuori concorso Tapirulàn e Lasciarsi un giorno a Roma saranno presenti alla Kermesse: Claudia Gerini e Edoardo Leo, per il cast del film Una boccata d’aria Aldo Baglio, Lucia Ocone, Ludovica Martino e il regista Alessio Lauria.

Inoltre, il Festival si concluderà nella serata di Gala di sabato 30 aprile dove, Ezio Greggio, affiancato nella conduzione da Cristina Marino (Il talento del Calabrone, Vacanze ai Caraibi), insieme a numerosi ospiti del cinema e della tv, premierà i candidati di quest’anno. Ospite d’eccezione del Festival, l’iconica attrice Stefania Sandrelli (Divorzio all’Italiana, C’eravamo tanto amati, Prosciutto, prosciutto) che riceverà il premio Movie Legend Award e l’affascinante attore Luca Argentero ( Doc-nelle tue mani, Le fate Ignoranti -la serie, Come un gatto in tangenziale- ritorno a Coccia de Morto) che verrà premiato per la sua carriera. La talentuosa attrice conosciuta grazie alla celebre serie Skam, Ludovica Martino e l'idolo delle ragazzine Lorenzo Zurzolo (Baby, Summertime, Eo) riceveranno il Premio Speciale Next Generation Award al miglior interprete under 30. Premio speciale, Monte Carlo Film Festival-Next Generation Comedy Award, anche per Giancarlo Commare ( Skam, Ancora più bello, Sempre più bello, Maschile Singolare) per l’interpretazione in Ancora più bello. A presiedere la giuria Paul Haggis (Crash-contatto fisico, Million Dollar Baby) che riceverà il prestigioso premio Movie Legend Award. Tra le personalità che presenzieranno alla serata, lo showman Piero Chiambretti, la celebre giornalista Cesara Buonamici, lo storico calciatore della Juventus Andrea Barzagli.