Programmazione Film

COMPETENCIA OFICIAL

Regia

Gastón Duprat et Mariano Cohn

Spagna -Argentina

2021

114'

,

Proiezione

25 Aprile h. 20.00

Alla ricerca di riconoscimento e prestigio sociale, un uomo d’affari miliardario decide di fare un film che lasci il segno. Per riuscirci, assume i migliori: un cast stellare formato dalla famosa regista Lola Cuevas e da due rinomati attori, entrambi di enorme talento, ma con un ego ancora più grande: Félix Rivero, attore hollywoodiano, e Iván Torres, illustre interprete del teatro radicale. Entrambi delle leggende, ma non proprio in buoni rapporti. Attraverso una serie di sfide sempre più eccentriche lanciate da Lola, Felix e Iván devono confrontarsi non solo l’un l’altro, ma anche con il loro lascito artistico.
CAST: Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martínez

IRRÉDUCTIBLE
EMPLOYEE OF THE MONTH

Regia

Jérôme Commandeur

Francia

2021

84'

,

Proiezione

27 Aprile h. 11.00

Incaricata di tagliare le spese della pubblica amministrazione, un’ispettrice ministeriale un po’ troppo zelante usa tutti i mezzi in suo potere per riuscire a portare a termine il suo lavoro. Vincent Peltier, un pacifico impiegato di Limoges, non è però per nulla disposto a rinunciare al posto fisso. Tra i due ha così inizio una guerra di nervi che porterà Vincent a essere trasferito negli angoli peggiori del mondo, fino al Polo Nord.

CAST: Jérôme Commandeur, Pascale Arbillot, Malik Bentalha, Karina Beuthe Orr, Nicole Calfan

PERFUME DE GARDENIAS

Regia

Macha Colón

Porto Rico Colombia

2021

97'

,

Proiezione

28 Aprile h. 11.00

Dopo che un’anziana vedova portoricana realizza un bellissimo funerale su misura per suo marito, viene reclutata da un gruppo di coetanee arzille e pettegole del suo quartiere per mettere il suo insolito talento a disposizione dei suoi vicini malati per progettare funerali personalizzati.

CAST: Luz María Rondón, Sharon Riley, Katira María, Carmen Nydia Velázquez, Flor Joglar de Gracia, Milagros Ortíz, Abner Rivera

TAPIRULÀN

Regia

Claudia Gerini

Italia

2022

101'

,

Proiezione

29 Aprile h. 16.00

Ogni giorno Emma fa counseling online correndo sul suo tapis roulant. Sblocca le vite degli altri mentre la sua resta immobile. Non esce mai di casa, e non fa entrare nessuno nella sua vita. Ma questo illusorio equilibrio si spezza quando sua sorella, dopo 26 anni di silenzio, irrompe nella sua fortezza con una richiesta insostenibile, che costringerà Emma ad affrontare i fantasmi del passato.

CAST: Claudia Gerini, Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi, Corrado Fortuna, Daniela Virgilio, Lia Grieco, Fabio Morici, Marcello Mazzarella, Antonio Ferrante

BABYSITTER

Regia

Monia Chokri

Canada, Francia

2022

88'

,

Proiezione

26 Aprile h 16.00

In seguito a una battuta sessista diventata virale, Cédric viene sospeso dal suo datore di lavoro e resta bloccato in casa con la compagna Nadine e il loro bambino neonato. Incoraggiato da suo fratello Jean-Michel, Cédric decide di intraprendere un percorso terapeutico per redimersi da sessismo e misoginia scrivendo un libro. La moglie Nadine, che soffre di depressione, decide invece di interrompere il suo congedo di maternità. L’arrivo di una babysitter dal fascino malizioso e ammaliante sconvolgerà le loro vite.
CAST: Patrick Hivon, Monia Chokri, Nadia Tereszkiewicz, Steve Laplante

INGENTING Å LE AV
NOTHING TO LAUGH ABOUT

Regia

Petter Næss

Norvegia Danimanca

2021

90'

,

Proiezione

27 Aprile h. 16.00

Kasper Berntsen è un comico di successo. Ha tutto quello che un uomo potrebbe desiderare: uno spettacolo regolare nel più importante comedy club della città, una bella ragazza e una favolosa vita come personaggio pubblico. Un giorno però tutto cambia. Kasper perde lo spettacolo e quella stessa notte viene lasciato dalla sua ragazza. Per peggiorare ulteriormente le cose, Kasper si trova di fronte al peggiore incubo immaginabile quando viene chiamato dal medico per scoprire che ha un cancro incurabile. Tutto questo nello stesso giorno.

CAST: Odd-Magnus Williamson, Sara Khorami, Øystein Martinsen, Karoline Krüger

MISS VIBORG

Regia

Marianne Blicher

Danemark, Argentine

2022

100'

,

Proiezione

28 Aprile h. 16.00

L’ex reginetta di bellezza Solvej vive isolata con il suo cane, la sua routine e i suoi sogni infranti. Quando stringe un’improbabile amicizia con la figlia dei suoi vicini, la diciassettenne e ribelle Kate, l’orizzonte di Miss Viborg si espande.

CAST: Ragnhild Kaasgaard, Isabella Møller Hansen, Kristian Halken

LASCIARSI UN GIORNO A ROMA
BREAKING UP IN ROME

Regia

Edoardo Leo

Italia- Spagna

2021

116'

,

Proiezione

29 Aprile h. 20.00

Quanto è difficile separarsi dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio? Quanto è difficile trovare le parole, i modi? Quanto è complicato voler lasciare un uomo senza farlo soffrire? E se un giorno, in un momento di disperazione e solitudine si scrivesse ad una posta del cuore? Ma soprattutto cosa succederebbe se quella lettera anonima arrivasse proprio al nostro compagno?

CAST: Edoardo Leo, Marta Nieto, Claudia Gerini, Stefano Fresi, Marco Bonini

MAMÁ O PAPÁ
YOU KEEP THE KIDS

Regia

Dani de la Orden

Spagna

2021

95'

,

Proiezione

26 Aprile h. 20.00

Flora e Victor sono i genitori che ogni figlio vorrebbe avere: affettuosi, moderni e divertenti. Tutto cambia, però, il giorno in cui decidono di divorziare e, contemporaneamente, ricevono un’importante offerta di lavoro. In quel momento, l’affidamento dei figli scatena una guerra all’ultimo colpo.

CAST: Paco León, Miren Ibarguren, Sofía Oria, Laura Quirós, Iván Renedo, Ester Expósito, Berto Romero, Eva Ugarte

DAS SCHWARZE QUADRAT THE BLACK SQUARE

Regia

Peter Meister

Germania

2021

95'

,

Proiezione

27 Aprile h. 20.00

Vincent, ladro d’arte in difficoltà e artista fallito, ha rubato il Quadrato nero, celebre dipinto astratto di Malevic. La vendita e la consegna del quadro a un oligarca russo e all’esperta d’arte Martha avverranno su una nave da crociera. Quando Vincent e il giovane socio Nils si rendono conto che il loro principale complice non si presenterà con i biglietti e i documenti falsi utili all’imbarco, fanno fuori due uomini per intrufolarsi sulla nave. Con disappunto, scoprono presto che le vittime facevano parte del numero di intrattenimento della nave. Pur di non farsi scoprire, assumono l’identità dei due e si ritrovano a dover interpretare loro malgrado David Bowie ed Elvis Presley. Non passerà molto prima che la loro identità e il valore del bottino che si portano dietro vengano alla luce, scatenando una vera caccia al quadro tra i membri dell’equipaggio.

CAST: Sandra Hüller, Bernhard Schütz, Jacob Matschenz

UNA BOCCATA D'ARIA
A BREATH OF FRESH AIR

Regia

Alessio Lauria

Italia

2022

100'

,

Proiezione

28 Aprile h. 20.00

Due fratelli orgogliosi e lontani, un’eredità contesa e un passato che torna a bussare alla porta. Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo (Aldo Baglio) si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia. L’obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull’orlo del fallimento (un segreto che ha tenuto nascosto perfino a sua moglie e ai suoi figli). Ma il compito sarà tutt’altro che facile, e Salvo sarà costretto a fare i conti con tutte le sue scelte. Una commedia agrodolce sui rapporti familiari e su come non si finisca mai di crescere, anche a cinquant’anni.

CAST: Aldo Baglio, Lucia Ocone, Giovanni Calcagno, Ludovica Martino, Davide Calgaro

Trailer