top of page

CLAUDE, IL NUOVO TALENTO MUSICALE CHE STA CONQUISTANDO L’EUROPA SI ESIBISCE IL 29 APRILE ALLA 20a EDIZIONE DEL MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE

24 apr 2023

Sarà il fenomeno musicale Claude ad esibirsi il 29 aprile presso il Grimaldi Forum durante il Gran Galà finale della 20a edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie (24 - 29 aprile) ideata e diretta da Ezio Greggio.

Claude, artista emergente di successo, sta spopolando in Europa, grazie alla sua musica che trae ispirazione da diverse culture e tradizioni. Originario del Congo e residente nei Paesi Bassi, Claude canta in diverse lingue, tra cui l'inglese e il francese, e mescola generi come R&B ed elettro-pop con le poliritmie africane.

Il singolo di debutto di Claude, "Ladada (Mes Derniers Mots)", ha rapidamente catturato l'attenzione del pubblico e della critica, grazie alla sua melodia orecchiabile e alla sua capacità di trasmettere emozioni. Il brano ha raggiunto la prima posizione nella Top 50 e nella Top 40 di Spotify nei Paesi Bassi per sei settimane consecutive, ottenendo il suo primo disco d'oro. Il video musicale di "Ladada" segue la bussola emozionale del brano, con sequenze che alternano momenti di dolore ad altri di speranza. Il titolo della canzone, che significa "le mie ultime parole" in francese, è un richiamo alla confessione e alla liberazione attraverso la musica.

Claude ha debuttato artisticamente a The Voice Kids nel 2019, dove ha impressionato la giuria con la sua versione di "Papaoutai" di Stromae e ha fatto girare tutte e quattro le sedie. Da allora, ha continuato a battere tutti i record, diventando uno degli artisti emergenti più ricercati nei Paesi Bassi e oltre.

Il successo di Claude si sta estendendo anche oltre i confini europei, con la sua musica che sta conquistando il pubblico in Francia, Belgio, Germania, Austria e Svizzera.

La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II di Monaco e dell’Ambasciata d’Italia. Come lo scorso anno, Radio Monte Carlo e’ la Radio ufficiale del Festival.

Come ogni anno Marlù Gioielli partecipa al festival con un messaggio importante : Marlù sprona ad inseguire i propri i sogni, come il cinema fa sognare, fa correre l’immaginazione e la creatività, cinema fabbrica di sogni… attori attrici hanno propri sogni da realizzare ed hanno le proprie REGOLE D’ORO per raggiungerli.


bottom of page